It's all about brush! #1

Buongiorno a tutte ragazze.
Finalmente questa nuova rubrica, che meditavo da tempo, ha inizio!

Ci ho pensato tanto su come potermi organizzare per parlare dei pennelli che possiedo e che utilizzo e alla fine penso che una rubrica in cui vi parlo di un pennello per volta sia l'idea migliore. In questo modo mi concentrerò su un singolo pennello e vi darò il mio pensiero più completo su di esso.
Come ben sappiamo i pennelli sono di fondamentale importanza per la buon riuscita di un trucco ed è importante valutare la resa che riusciamo ad ottenere con l'utilizzo.

Il pennello di oggi l'ho acquistato ormai parecchi mesi fa sull' e-shop Il Giardino di Arianna ed è del marchio Benecos.
Avevo sempre sentito parlare bene di questa linea cosmetica e visto i prezzi davvero invitanti ho deciso di provare uno tra i loro pennelli.


Ecco qui il pennello powder.
Vediamo insieme quali sono le caratteristiche tecniche  e gli usi per cui è consigliato.

Scheda tecnica: realizzato con fibre sintetiche in Toray presenta un manico in legno di bambù e alluminio riciclabile.

Utilizzo: grazie alle sue setole morbidissime ed elastiche consente un'alta sfumabilità delle polveri. Ideale per terre, cipria e fondotinta minerale.

Costo: € 7,99

non prestate attenzione alle setole non lavate! :D

Ho realizzato queste foto delle setole da una distanza più ravvicinata e anche dall'alto per darvi un'idea della loro soffice consistenza oltre che della forma leggermente arrotondata.

E' un tipo di pennello che sinceramente mi piace tanto, concordo pienamente sulla facilità di sfumare un prodotto con questa tipologia di pennello.
Per quanto riguarda gli utilizzi ritengo però che, proprio a causa dei queste sue setole poco fitte e molto morbide, sia adatto essenzialmente per:

- ciprie ( in polvere e compatte );
- blush ( in polvere e compatti );
- terre, purchè siano abbronzanti ( io ad esempio lo utilizzo con la Desert bronzing di Pupa )  non quelle per fare contouring del viso.

Per quel che riguarda il fondotinta secondo me invece non è consigliabile. 
Infatti con il fondotinta minerale si ottiene un'applicazione davvero troppo leggera, mentre con il fondotinta liquido secondo me si hanno difficoltà nel rendere omogenea l'applicazione.

Voglio adesso mostrarvi un'altra foto:


Ho appositamente posizionato un righello accanto al pennello per darvi un'idea di quanto sia lungo il manico!! Effettivamente sul sito è ben scritto che è lungo 22,5 cm ma io, scioccamente, non vi avevo prestato per nulla attenzione.

Questa dimensione extra non incide nella resa effettiva del pennello e tra l'altro non lo rende nemmeno più pesante proprio perchè realizzato in bambù, quindi un legno molto leggero.

  Certo però questo fa sì che non lo si possa portare in giro con sè, oppure in viaggio..e anche trovare un porta pennelli in grado di contenerlo è un pò un'impresa!

Con questo credo di avervi detto e mostrato tutto riguardo a questo pennello, in conclusione:

se cercate un pennello a buon prezzo, ben fatto, morbido e per applicazioni soft questo è ciò che fa per voi. 

Purchè abbiate un cassetto abbastanza ampio dove riporlo!

Spero di esservi stata utile e che questa nuova rubrica possa interessarvi,
alla prossima!


 


33 commenti:

  1. sembra interessante darò un 'occhiatta al sito, non sto molto bene al capitolo pennelli ...baci!

    RispondiElimina
  2. idea molto carina! Mi piace molto questa tua rubrica!

    RispondiElimina
  3. Questo tipo di pennello lo utilizzo principalmente per il fard ^^
    Uso un Diego Dalla Palma e mi trovo davvero bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per il fard è perfetto, perchè colora le guance con delicatezza, evitando l'effetto Heidi:D

      Elimina
  4. ma io ho un fondotinta non liquido, penso compatto ma non è in polvere e lo stendo con una spugnetta. faccio bene??? Oppure è meglio un pennello????

    Scusami per le banali domande che ti pongo, ma sei l'unica beauty blogger che seguo e poi so che mi rispondi sempre ;)

    http://www.piccislove.com/2013/05/event-sisterscomm-ferrara-castello-estense.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un tesoro Claudia <3 si quello compatto fai bene a metterlo con la spugnetta, è più comodo e facile:)

      Elimina
  5. ammazza, 22 cm in effetti son tanti XD però sembra super morbidissimo *____*
    mi piace molto questa rubrica sui pennelli, su misura per me che non ne so molto!

    Ciauu un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è veramente morbidissimo*__* è solo un pò difficile trovare un posto dove metterlo:D

      Elimina
  6. Mi piace questa rubrica sui pennelli! Io ne possiedo pochi e in realtà non me ne intendo molto, quindi trovo molto utili i tuoi consigli :)

    RispondiElimina
  7. interessante questo post sui pennelli!!!..eh...eh...mi piace questa nuova rubrica!!la seguirò molto volentieri..mi è molto utile!!^_^

    RispondiElimina
  8. sono felice che questa idea vi piaccia! spero di potervi essere utile :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, se ti fa piacere vieni a partecipare al mio giveaway ^_^

    p.s. buon pennello!!!

    RispondiElimina
  10. Interessante :) mai provati i pennelli Benecos..concordo con te sul fatto che questa tipologia di pennello sia più adatto per l'applicazione di cipria e blush,si può anche usare per il fondo minerale ma lo faccio solo in mancanza di altri pennelli!

    RispondiElimina
  11. Bella la rubrica sui pennelli!!
    Interessante anche questo che hai scelto di recensire, la grandezza non è un problema... anzi mi piacerebbe un bel pennellone; i miei sembrano tutti aver fatto una dieta! xD

    RispondiElimina
  12. 22,5 cm in effetti son tanti, però per quel prezzo e data la qualità si può chiudere un occhio. Lo proverò sicuramente grazie!

    Passa da me se ti va
    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
  13. Un bellissimo pennello, si vede la morbidezza e la qualità!

    RispondiElimina
  14. Ho sempre il problema di dove riporre i pennelli per non farli guastare, e anche dopo averli lavati molti hanno fatto una brutta fine ;_;
    Questo è molto bello e anche conveniente, ma dato che mi si rovinano aspetto a prenderne di nuovi

    RispondiElimina
  15. molto interessante sia per il fatto che sia realizzato con materie riciclabili sia per il prezzo :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Ho letto davvero con molto interesse questo post, a dire la verità non sapevo nemmeno che Benecos producesse pennelli. Da come l'hai descritto nel post sembrerebbe davvero un ottimo pennello, oltretutto anche dalle foto si coglie molto bene quanto sia morbido. Il prezzo non è neanche proibitivo, potrei seriamente farci un pensierino! :3
    Grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, mi fa piacere sia stato interessante. Il pennello ha un unico "difetto", come ho scritto: la lunghezza! ma magari per qualcuna non è un problema:)

      Elimina
  17. Sembra un pennello ottimo, devo arricchire la mia collezione di pennelli, ho molti prodotti ma pochi per applicare il trucco...

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
  18. Bellissimo!! Avevo fatto un pensierino pure io sui pennelli di questo sito... *__*

    RispondiElimina
  19. Utilissima questa rubrica!! Questo pennello lo avevo adocchiato da un po' di tempo!!:) baci Lina S

    RispondiElimina
  20. ottimo post come sempre

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo con Google Friend Connect, ricambi? (I follow you, follow me)

    MY FACEBOOK

    RispondiElimina
  21. senon fosse perché sono piena di pennelli lo prenderei volentieri :)
    un bacione cara

    RispondiElimina
  22. ciao!!! ho un premio per te sul mio blog!!!!

    RispondiElimina
  23. cado dalle nuvole!!
    Non sapevo che la benecos facesse pennelli di questa qualità! E visto che ho benecos venduta vicino a casa devo assolutamente vederli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Sara daì un'occhiata! tra l'altro quello per ombretto dovrebbe essere davvero valido

      Elimina
  24. Un altro oggetto del desiderio... ciao, gaia

    RispondiElimina